Ogni favola è un sogno

Ogni favola è un sogno” è un libro illustrato di favole per bambini  per parlare loro in un linguaggio lieve, delicato e positivo di fecondazione assistita e aiutare i genitori a spiegare loro come sono venuti al mondo.

Le dieci favole che compongono questo volume sono state selezionate tramite un concorso, promosso dall’associazione Strada per un Sogno in collaborazione con la Scuola Holden.

Le fiabe, introdotte da una filastrocca di Eleonora D’Amico che è anche l’illustratrice del libro, sono accompagnate dai contributi di Alessandra Violi Ferrari e Stefania Traini (psicologhe e psicoterapeute) e Federico Raviglione (neuropsichiatra infantile), che forniscono consigli su come proporre al meglio questo libro delicato e poetico.

Il progetto è frutto del lavoro della onlus Strada per un Sogno, che si occupa dei temi dell’infertilità e della procreazione assistita.

Ci sono api, anatre, fate, ma ci sono anche bambini in queste storie: bambini veri, verissimi, che si fanno domande grandi cui i grandi cercano di dare risposte semplici e sincere, tutte accomunate dall’idea che determinazione, speranza e coraggio (e un piccolo aiuto dalla scienza) a volte sono indispensabili per dare forma a un desiderio profondo.

Il libro è in prevendita sul sito:
https://www.graphe.it/scheda-libro/autori-vari/ogni-favola-e-un-sogno

Il libro uscirà il 26 novembre e verrà presentato a Roma in anteprima il 17 novembre.