WorkShop di scruttura creativa “Ogni Favola è un sogno” – Iniziativa di Strada per un Sogno Onlus, Bologna 3 febbraio

Il progetto di Strada per un Sogno OnlusOGNI FAVOLA È UN SOGNO‘ creato in collaborazione con Scuola Holden sta raccogliendo molti frutti e ottenendo un’ampia adesione da parte di donne, uomini e coppie.

Napoli, Milano, Roma sono state le sedi dei primi tre worksop.
Il prossimo si terrà a Bologna il 3 febbraio. 

Il workshop è aperto a tutte le mamme e i papà e alle coppie, sia già genitori sia ancora impegnati in un percorso di pma.  Si propone di fornire ai partecipanti strumenti utili per raccontare, per tradurre pensieri, emozioni, sensazioni nel linguaggio della narrazione.

La docente Holden Eleonora Sottili, con l’aiuto della collega tutor Eleonora Giurato, farà conoscere e mettere in pratica le principali tecniche di scrittura efficace con focus speciale sulla favola e sul linguaggio adatto per comunicare con i bambini.

Il workshop sarà aperto dalla psicologa psicoterapeuta Stefania Traini, socio onorario di Strada per un Sogno Onlus, che illustrerà l’importanza e la ricchezza espressiva della favola come strumento di creazione e comunicazione ai propri figli del loro romanzo delle origini, trovando i modi giusti, nelle “proprie corde”, di veicolare ai proprio figli quanto speciale e nel contempo “normale” sia stato il loro venire al mondo con l’aiuto della fecondazione omologa o eterologa.

Potete trovare tutte le info sul progetto, sul concorso e sui workshop al seguente link: