Un figlio grazie alla fecondazione assistita. Evento Strada per un Sogno Onlus

L’associazione Onlus Strada per un Sogno organizza l’evento gratuito, aperto a soci e non, dal titolo “Un figlio grazie alla fecondazione assistita“.

L’incontro si terrà domenica 17 settembre 2017 dalle 16.00 alle ore 18.00 presso lo Spazio Cantoni, Via Giovanni Cantoni 7, Milano.

Prenderanno parte:
– Dr.Mirco Castiglioni (andrologo)
– Dr. Enrique Criado Scholz (embriologo),
– Dr.ssa Claudia Livi (ginecologa),
– Dr.ssa Simona Vailati (ginecologa),
– Dr.ssa Stefania Traini (psicologa psicoterapeuta).

Interverrà anche una coppia di Soci della Onlus. Attraverso la loro testimonianza, oggi genitori grazie a una doppia donazione, la Dr.ssa Stefania Traini ci accompagnerà nel dar voce e nell’approfondire gli aspetti emotivi che intervengono nella donna, nell’uomo e nella coppia lungo un percorso di pma eterologa.

Verrà approfondito anche il tema: “Come e quando comunicare ai propri figli come sono venuti al mondo. Quali parole usare, in che modo gestire la comunicazione, quando e perché sia importante farlo.
Si parlerà di infertilità maschile, infertilità femminile, ovociti crio e dei LEA.

Modererà STEFANIA TOSCA co-fondatrice e Segretario di Strada per un sogno Onlus.

L’ultima ora sarà dedicata al consueto spazio “a ruota libera”. Potrete porre domande agli esperti e discutere del vostro caso clinico.

Per iscriversi all’evento inviare una mail (indicando il numero dei partecipanti e recapito telefonico) a [email protected]

Link al sito di Strada per un Sogno Onlus: http://www.stradaperunsognonlus.it/eventi.php