“Eterologa: sappiamo di cosa parliamo?”. Evento Strada per un Sogno Onlus

L’associazione Onlus Strada per un Sogno organizza l’evento gratuito, aperto a soci e non, dal titolo “Eterologa: sappiamo di cosa parliamo?“.

L’incontro si terrà sabato 1 ottobre 2016 dalle 16.00 alle ore 18.00 presso lo Spazio Cantoni, Via Giovanni Cantoni 7, Milano.

Si approfondiranno con l’aiuto di professionisti del settore i diversi aspetti che riguardano la fecondazione eterologa: da quelli psicologici a quelli genetiche e medici, da quelli pratici e organizzativi a quelli legali. Si illustrerà quale è l’attuale stato dell’arte a livello normativo a livello italiano e europeo e le linee guida cliniche per le diverse tipologie di fecondazione eterologa.
Verrà anche ospitata la testimonianza diretta di una giovane donna nata grazie alla donazione di gameti, che racconterà la sua storia alla psicologa psicoterapeuta Stefania Traini e che sarà lo spunto per approfondire i seguenti temi  “Genitori grazie all’eteronoma. Dirlo: se, come e quando.” e “Sono nato dall’eterologa. E…”

Modererà STEFANIA TOSCA co-fondatrice e Segretario di Strada per un sogno Onlus.
Intereveranno:

  • l’Assessore al Welfare Regione Lombardia Giulio Gallera,
  • la Dr.ssa Simona Vailati,
  • la Dr.ssa Claudia Livi,
  • la Dr.ssa Lidia Rota Vender
  • la Dr.ssa Stefania Traini.

L’ultima ora sarà dedicata al consueto spazio “a ruota libera”. Potrete porre domande agli esperti e discutere del vostro caso clinico.
Per iscriversi all’evento inviare una mail (indicando il numero dei partecipanti e recapito telefonico) a [email protected].