La formazione in EMDR

A livello mondiale, la formazione in EMDR viene organizzata e regolamentata dell’EMDR Institute, con sede a Pacific Grove, in California. Questo istituto garantisce che la formazione venga effettuata con elevati livelli di qualità scientifica. In Italia la formazione in EMDR, autorizzata dall’EMDR Institute, è organizzata dall’Associazione EMDR Italia, con sede a Milano.

L’ Associazione per l’EMDR in Italia è un’associazione senza scopo di lucro ed è l’associazione professionale dei terapeuti formati ed abilitati all’applicazione dell’EMDR come metodo terapeutico.

Il suo statuto stabilisce che: ‘Lo scopo primario dell’associazione Italiana è quello di fissare, mantenere e promuovere i più elevati standard di eccellenza e di integrità nella pratica, nella ricerca e nella formazione sull’EMDR.’

A questo scopo l’Associazione per l’EMDR in Italia fornisce informazioni relative al metodo e quando richiesto può indicare i nominativi dei terapeuti abilitati ad applicare l’EMDR nella loro pratica clinica, disponibili nelle diverse località italiane.

Per avere informazioni sugli altri terapeuti qualificati per l’esercizo dell’EMDR nella vostra zona, potete contattare l’Associazione al seguente indirizzo:

Associazione per l’EMDR in Italia
Via Paganini, 50 20030 Bovisio Masciago (MI)
Tel/fax: 0362/55 88 79 email: [email protected]
http://www.emdritalia.it/ita/index.html